Come pulire il pavimento in cotto | Non sprecare

2022-05-19 08:12:30 By : Ms. kelly Huang

Bicarbonato di sodio e sapone di Aleppo. Per schiarirlo usate aceto bianco, acqua calda e alcol etilico

Il pavimento in cotto non è particolarmente delicato, ma considerando l’uso frequente che se ne fa, per esempio in cucina, è facile che si sporchi. Per nostra fortuna si tratta di un pavimento molto facile da pulire con alcuni rimedi naturali, a partire dal bicarbonato di sodio e dal sapone di Aleppo.

Il detersivo più naturale per la pulizia del pavimento in cotto è dato dalla combinazione di due prodotti: bicarbonato di sodio e sapone di Aleppo.

LEGGI ANCHE: Come pulire i pavimenti in maniera efficace. Spazzolone, mocio e panni da preferire

Se la macchia appare particolarmente resistente, potete usare il sapone di Marsiglia, sempre con il bicarbonato, e passarlo direttamente sulla zona macchiata del pavimento. Usate una spugna piccola e imbevuta di acqua, e al termine dell’operazione di pulizia passate qualche goccia di olio di oliva che vi aiuterà a dare lucentezza al pavimento, proprio laddove siete intervenuti per pulirlo.

Un’altra possibilità per il pavimento in cotto è quella di partire dall’acqua e aceto, in combinazione con il detersivo per i piatti.

PER APPROFONDIRE: Come pulire un balcone con prodotti naturali

Anche il cotto per esterni, nel tempo, può diventare opaco. E anche in questo caso è possibile, facilmente, ricorrere a rimedi naturali.

Quando il cotto diventa troppo scuso, è brutto. E allora potete schiarirlo utilizzando questo preparato.

I RIMEDI GIUSTI PER LE PULIZIE DI CASA:

Devi essere connesso per inviare un commento.